Settore Energy management

Soluzioni per l'audit energetico (diagnosi energetica degli edifici)

Quello energetico è ormai un settore strategico fondamentale, sul quale le amministrazioni e le aziende hanno negli ultimi concentrato la loro attenzione, visti i benefici che un'attenta gestione dei consumi può offrire sia in termini di risparmio economico che di impatto ambientale.

Obblighi di legge:

Secondo quanto stabilito dal Decreto legislativo 4 luglio 2014 n. 102, inoltre, in attuazione della direttiva 2012/27/UE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 25 ottobre 2012, sull'efficienza energetica, è stato reso obbligatorio l'audit energetico per le grandi imprese e per quelle ad alto consumo energetico (imprese energivore):

 

Le grandi imprese e le imprese a forte consumo di energia che non effettuano la diagnosi di cui all'articolo 8, commi 1 e 3, sono soggettiad una sanzione amministrativa pecuniaria da 4.000 a 40.000 euro. Quando la diagnosi non e' effettuata in conformita' alle prescrizioni di cui all'articolo 8 si applica una sanzione amministrativa pecuniaria da euro 2.000 ad euro 20.000.
(Art. 16, comma 1)


Di pari passo, le tecnologie per il monitoraggio e il controllo dei consumi energetici (audit energetico), si sono evolute enormemente negli ultimi anni. 

E' per tutti questi fattori che anche Nautilo ha deciso di dedicare un'importante sforzo proprio su questo settore ormai imprescindibile. Dallo studio e dallo sviluppo delle migliori tecnologie sul mercato, nasce così Ars Energy management, la soluzione completa per il controllo e la gestione dei consumi energetici che consente ridurre il consumo energetico anche del 20%, con importanti ricadute sia sui costi che sulla responsabilità ambientale.


CONTATTACI nautilo

Hai bisogno di supporto? contattaci adesso!
MAIL SUPPORTO

Vuoi maggiori informazioni sulle nostre soluzioni o hai bisogno di un consiglio? Contattaci e saremo lieti di aiutarti in tutto ciò di cui hai bisogno.

Passa a trovarci

Nautilo S.r.l.

Loc. Drove Campomaggio, 18

53036 - Poggibonsi (SI) Italy

Tel.: +39 0577 937223

P. IVA 04832610481